22 ago 2017

Lavoro, la truffa dell’immigrazione e l’inganno della stampa prezzolata

Ci riempiono la testa di frasi vuote, come…atti di civiltà, progresso civile, dovere civico verso i minorenni.
In realtà costoro sono solo dei venditori di fumo, dai grassi e  ricchi cardinali sino ai monotoni giornalisti, finendo tra le braccia dei politici altezzosi ed arroganti.
In realtà l'aiuto a costoro si dà solo con l'istruzione e questo  arrivo continuo di persone dal Sud del mondo porta la crescita dei disperati e il peggioramento delle condizioni di vita per i lavoratori di basso livello sociale, immigrati o italiani da sempre.
E' l'istruzione che cambierebbe le loro condizioni, ma conoscendo l'ignoranza grassa di troppi pennivendoli, che si vendono appunto per poco, di troppi professori, che trovano il primo lavoro decente dopo i 40 anni, io dubito che il sistema Italia genererà dei geni e dei personaggi colti da questi immigrati.
Ci sarà e c'è già l'eccezione che conferma la regola, ma così rara che i nostri giornalisti faranno fatica a trovarla nella massa dei figli degli immigrati e sarà certamente una notizia gonfiata.
Quindi l'immigrazione  darà emarginazione, criminalità e violenza, nella seconda generazione, escludendo i casi particolari o delle comunità che hanno già una base culturale filo occidentale, o costumi adatti all'integrazione tra noi, come i cinesi e i filippini, i sudamericani ed altri ancora.
Investire a casa loro significa creare democrazia e legalità contrastando le politiche neocoloniali che favoriscono tiranni e teocrazie, con investimenti in cultura e istruzione, ma prima di tutto in modelli di pensiero razionali.
Tutto il resto è pietismo pericoloso più che dannoso.