13 mar 2018

Economia e neoliberismo spietato, nazista, che schiaccia i poveri - ARDUINO ROSSI

Nessuno può oggi criticare il sistema economico vincente, che io semplicemnte definisco criminale, lo pagagono al quarto cavaliere dell’Apocalisse, un cavaliere vestito tutto di nero su un cavallo nero, con una bilancia in mano e urlava: «Una misura di grano per un danaro e tre misure d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati».
Il significato è chiuaro: rappresenta la carestia, frutto dell’usura e io aggiungo della speculazione.
Per la Bibbia questa è una punizione divina, ma sicuramente è anche una grandissima ingiustizia e un abuso di pochi contro i molti.
Oggi non si può criticare un sistema….perfetto, da regime, che premia i più potenti, i più scaltri del pianeta, a  scapito di tutti gli altri, ma oggi stiamo osservando che il sistema sta diventando pazzesco, con un 1% di abitanti della terra che detengono il 50% della ricchezza globale, mentre il resto dell’umanità si divide le briciole, con un 80% degli abitanti che detengono il 5% della ricchezza.
Molti muoiono e molti muoriranno in futuro per colpa di un sistema spuietato, falso e falsificato, feroce e disumano: neppure i nazisti erano così ingiusti, mostruosi e spietati.