7 mar 2018

Cristiani e democristiani, due specie diversissime - ARDUINO ROSSI

La logica cristiana è molto, molto differente da quella opportunista, ipocrita, falsa di chi utilizza il nome di cristiano democratico per ottenere favori e raccomandazioni sul posto di lavoro, nella vita reale.
Oggi i democristiani, ufficialmente, sono scomparsi e pochi si comportano da cristiani e si dichiarano tali nel mondo, perché è ….contro producente, ormai.
Però la malsana confusione tra cristiani e democristiani, a livello popolare, persiste.
L’ignoranza grave che riguarda il messaggio cristiano danneggia la nostra società, che sta perdendo le sue radici: infatti io non conosco una sola persona che abbia letto i Vangeli, che sappia cosa significhi essere cristiani e tante colpe derivano dal gioco sporco di questi farisei, che continuano a strisciare nel mondo reale, come untuosi e scivolosi arrampicatori sociali, nei sindacati, negli uffici pubblici e privati.
I principi cristiani invece impongono onestà, lealtà, sincerità e un atteggiamento caricatevole che non è l’elemosina fatta al primo barbone per strada, ma un vero modo di esistere, che ti impone una carità vera, senza lussi e abbondanza, ma semplicità e generosità attiva, che aiuta senza favorire i parassitismi.

Teresa Togli