2 mar 2018

Cristianesimo e i suoi valori che salverebbero il mondo - ARDUINO ROSSI

Questo pianeta sarà perduto, o meglio, la specie umana, arrogante e presuntuosa, sciocca ed assurda, individualista e crudele che sia: dall’odio, dalla violenza, ma soprattutto, dall’egoismo non si ottiene nulla di buono, anzi, si distrugge qualcosa di positivo.
Il mondo è tutto sofferenza e brutalità, sporcizia ed immoralità, l’ingiustizia trionfa e tutto pare perduto: il male distrugge l’ambiente e l’ingiustizia, figlia dell’avidità, crea miseria e odio sociale, nazionale, anche religioso e raziale.
Un altro grande nemico lo si trova nell’ipocrisia, che spesso si veste da cristiani: i farisei sono i più grandi nemici del messaggio di Cristo.
Io sono certo che la terra sarebbe un gran bel luogo se fosse abitato da tanti, tantissimi veri cristiani, in ogni luogo, che non sono dei codardi, degli stupidi, dei rassegnati al male, come qualcuno li descrive o vuole che siano.
Invece questo pianeta, o tutta la natura, con noi umani, rischiamo l’estinzione per un demente che pigia il tasto sbagliato e fa scoppiare una guerra nucleare, per un ricco avido e malato, che se ne infischia del danno all’ambiente, per tutti i mercati di morte, armi e droga, per i bugiardi in politica e nel giornalismo, della cultura.

Angelo Ruben