27 dic 2017

Amazon- libro di Arduino Rossi -LA FINE DELL'ESTATE - romanzo ambientato nella realtà italiana anni Settanta - ARDUINO ROSSI

LA FINE DELL'ESTATE  


La fine dell'estate CI RIPORTA NEGLI ANNI SETTANTA DEL NOVECENTO, IN ITALIA, QUANDO I SOGNI DI CAMBIAMENTO SI SCONTRAVANO CON UN MONDO CORROTTO E ANCHE VIOLENTO.

Il romanzo è parzialmente biografico, ma visto in modo generale, ovvero racconta un'esistenza che forse era comune in quegli anni difficili per molti.
Abbiamo la violenza politica e il terrorismo, l'inizio del proliferare delle sostanze stupefacenti roga, desideri di giustizia e scontri personali, con l'emarginazione dei perdente, ovvero dei sognatori e utopisti onesti anche umanamente e culturalmente.
Sicuramente la visione dei fatti e degli avvenimenti è ben lontana da quella ufficiale, ancora in voga tra i giornalisti e i amici vari...del potere costituito: questo scritto vorrebbe riproporre quegli anni in modo differente dalle cronache ufficiali di quegli anni.
Michele sarà uno sconfitto...ma solo per il mondo, mentre in realtà la sua onestà lo premia: non conta quanto uno vive, ma come vive.