24 nov 2017

La terra è piatta? Il ridicolo che passa in rete - ARDUINO ROSSI

Ogni tanto passa questa notizia divertente ed assurda, ovvero il complotto internazionale, della Nasa e di tutte le società spaziali internazionali, di tutte le compagnie aeree, di tutti gli scienziati degli ultimi 5 secoli, di tutti i marinai che hanno circumnavigato la Terra.
Le prove della forma sferica del pianeta sono molte, dall’orizzonte che appare sempre più distante man mano ci si alza su un monte.
Ora abbiamo il pazzo che si è creato un razzo fatto in casa, pericolosissimo, per alzarsi e fotografare la terra ….piatta, fatto che potrebbe fare solo in orbita, dove l’aria non esiste e se si alzerà morirà certamente.
Se la terra è piatta basta andare verso Est o verso Ovest e cercare i bordi di questo pianeta, costatare come finisce e cercare di non precipitare nel vuoto, una volta giunti ai confini della Terra.
Se nessuno ha scoperto questi confini significa che non esistono, perché nuove terre sconosciute nessune le ha mai viste, da almeno qualche secolo e tutto è stato esplorato, oppure tutti gli esploratori del mondo erano dentro….questo complotto, con tutti gli altri sopra elencati.
Non si capisce perché dovrebbero mentire e quali vantaggi abbiano costoro, i complottisti.
Sì, il mondo piatto mi piace tanto, ma purtroppo non riesco a collocarlo in questo Universo, con miliardi di stelle e di pianeti, tutti rotondi.
Tutti stanno mentendo e la verità la conoscevano gli uomini primitivi con una terra piatta e le montagne più alte che reggevano la calotta del cielo?
Tutto era semplice e facile, senza teorie scientifiche complicate,  anche un po’ infantile: a quel punto possiamo mettere qualche carro che trascina il sole e qualche angioletto che accende e spegne le stelline.
Sì, tutto sarebbe bello, come un vecchio presepio, tutto sarebbe poetico, ma ho superato da tempo i 5 anni e non credo più nelle favole.