20 set 2017

Italia è un paese laico e non uno Stato del Vaticano - ARDUINO ROSSI

Le teocrazie io le odio, tutte e in tutte le forme esse si presentano: la religione è importante, ma come libera scelta individuale, ci deve insegnare a comportarci meglio, ma nessun prete, sempre ignorante e losco, ci deve imporre cosa fare, con minacce divine, con immaginarie, quanto improbabili punizioni di Dio.
Questa rozza ingerenza nella vita civile da parte di costoro offende l’intelligenza della gente: grazie a Dio di beghine ignoranti ce ne sono sempre di meno.
Il papa Francesco invece non ha perso il vizio medioevale di voler imporre sue idee personali a tutti gli italiani: non siamo un territorio appartenente allo Stato del vaticano, ma forse lui non lo sa.
La ius soli la vogliono imporre come un dogma religioso, pur essendo una legge civile, di uno stato laico: è giusto denunciare questa schifosa ingerenza nella vita del popolo italiano e avendo appunto un grande odio verso le teocrazie, la risposta deve essere di rivalsa contro questa chiesa con sequestri di beni e condanne di preti, per favoreggiamento al reato di immigrazione clandestina.