16 ago 2017

#Terroristi #islamici sempre pronti a colpirci - ARDUINO ROSSI

Ogni settimana, talvolta ogni ogni giorno, arriva la notizia di un attentato terroristico, di marca islamista: ormai le riassicurazioni ufficiali paiono patetiche affermazioni senza scopo.
Lo scontro prosegue e tutto appare confuso, almeno nelle menti dei più, che non comprendono l’origine di tutto questo: in realtà abbiamo un mondo che sta avanzando, ovvero il villaggio globale, che passa anche,  forse principalmente attraverso internet.
Abbiamo culture vincenti e perdenti, nel confronto non violento a vincere sono coloro che hanno argomenti ed idee, mentre chi minaccia, o passa alle mani, ai metodi forti, è sempre privo di argomentazioni.
Ecco a voi che costoro, temendo la fine del loro mondo, cercano di imporre con la forza le loro idee, la loro fede, con relative leggi a seguito: così abbiamo un conflitto culturale.
L’emarginazione di queste realtà stanno portando a un conflitto terribile, ovvero morte e distruzione, orrore e reazioni o violente, o emarginazione, che rigenera terrore, per portare alla nascita di nuovi ghetti.