5 ago 2017

#Denaro, sterco del diavolo - ARDUINO ROSSI

Io sono un tipo strano e quando ho 4 soldi, che non servono alla famiglia, io mi voglio liberare del resto, perché  ritengo che non mi appartenga, infatti tutto ciò  che è  non utile al nostro mantenimento essenziale, per salute e vecchiaia, per esempio, ma in modo contenuto, non ci appartiene.

È stato  dato dalla Provvidenza perché  altri possano usufruire di tali soldi, per campare.
Quindi noi siamo solo i gestori di tali soldi, ma il difficile per me non è  guadagnarli, ma devolverli in modo giusto.
Abbiamo parroci che fanno festini a luci rosse, abbiamo organizzazioni laiche che finanziano i loro dirigenti super pagati e operano i  modo molto, molto sospetto.
Ci sono state organizzazioni serie, oneste e piccole, un tempo, che davano fiducia: io mi ricordo di Matogrosso e del gruppo Museche.
Oggi però anche loro mi convincono, non del tutto, scottato con l'acqua calda ho paura di quella fredda.
È  difficile oggi essere persone per bene, che rispettano il messaggio cristiano della carità, anche quella economica: viviamo proprio in un mondo di ladri.