27 ago 2012

Notizie news Stati Uniti e le sette dei ricchi


Le sette negli Stati Uniti stanno imperversando e la gente, ricca e depressa, sta seguendo santoni e farabutti di ogni genere: c'è chi si chiama il 666, ovvero l'Anticristo, altri uniscono Oriente ed Occidente, altri ancora inventano sette pseudo scientifiche, con extra terrestri, visioni e vite eterne in terra.
L'imbecillità non ha confini e ci si scorda che la razionalità scientifica, per la logica stessa della causa ed effetto, si muove continuamente, almeno sino alla fine e che, secondo il padre della razionalità Aristotele, è pure il principio oltre che la fine, ovvero è il Motore Immobile.
L'ignoranza fa brutti scherzi e quando il denaro è troppo facile essere preda di lestofanti che sorvolano la logica, la razionalità e il buon senso, trascinando gli allocchi dentro verità improbabile, risibili.
Io invito i miei ragazzi sempre alla lettura, alle buone letture, ma i modelli di oggi sono altri: il denaro facile attira sempre tutti, anche noi adulti.
La fatica per apprendere e comprendere non sempre viene capita ed apprezzata: non dà né fama né successo.
Così, anche da noi, si rischia di allevare generazioni di "polli" pronti ad essere spennati dai soliti sacerdoti di verità esistenziali ed eterne fatte su misura, pronte all'uso, basta pagare.